mercoledì 20 febbraio 2013

American Horror Story Asylum 1 puntata


Dopo aver visto la prima puntata della nuova stagione di American Horror Story, posso esprimere un giudizio:

 

TRAMA:

La puntata comincia con una coppia di sposini(lei molto attraente, ma soprattutto ninfomane) che sta facendo una specie di tour dell’orrore nei posti americani che si dicono infestati dai fantasmi.

Arrivati davanti al manicomio, che poi sarà l’ambientazione principale della serie, cominciano ad esplorarlo. Il posto è vuoto da anni, trascurato e pieno di oggetti abbandonati. Girandolo in lungo e in largo, trovano le vecchie celle di detenzione. Una in particolare, è chiusa e da dentro provengono rumori strani. La provocante ragazza convince (con un pompino) il proprio marito a mettere il cellulare nella feritoia della porta per riprendere l’interno della cella, quando ad un certo punto qualcuno gli strappa via il braccio. Tra urla e pianti, la ragazza cerca in tutti i modi di tamponare la ferita, ma Bloody Face (più avanti scopriremo chi è)aperta la cella, comincia ad inseguirla.

 

La scena si sposta nel 1960, quando il manicomio di Briarcliff era ancora nel suo massimo splendore.

Il benzinaio Kit Walker è appena rientrato a casa, dove vive con sua moglie nell’anonimato, perché negli anni 60’ chi sposava un nero/nera era additato. Ad un certo punto Kit vede una luce azzurra potentissima che lo attira verso il soffitto e poi lo scaraventa a terra, mentre sua moglie viene decapitata. Kit viene arrestato e accusato di essere Bloody Face, il crudele serial killer che ha stuprato e decapitato 5 donne.
 
 
Viene subito internato nel manicomio dove viene pestato a sangue e fustigato dalla crudele Suor Jude, direttrice nonché aguzzina dei pazienti. Kit nel periodo di detenzione comincia a fare amicizia con Grace, una paziente che sembra non essere poi cosi pazza.

 

Nel frattempo una giornalista che doveva fare un articolo sul manicomio, scoperti gli abusi a cui venivano sottoposti i pazienti, cerca prove più concrete ma viene scoperta da Suor Jude e internata nel manicomio.

 
Intanto il Dottor Arthur Arden(definiamolo scienziato pazzo) insieme alla innocente Suor Mary nascondono un inquietante segreto nascosto dentro il bosco….

 

 
OPINIONE PERSONALE:

fin dai primi minuti la puntata ti tiene incollata al televisore, con colpi di scena e punti interrogativi.

Ma soprattutto la canzone che Suor Jude mette nella sala ricreazione del manicomio……

 

Nessun commento:

Posta un commento