giovedì 21 febbraio 2013

American Horror Story Asylum 2ª puntata

TRAMA:
la puntata comincia con Suor Jude che organizza una perquisizione a sorpresa nelle celle dei detenuti, e nella cella della giornalista Lana scopre dei bigliettini con annotati tutti i soprusi a cui è stata sottoposta la giornalista nel suo periodo di detenzione involontaria.
Per vendetta Suor Jude sottopone Lana, grazie anche all’aiuto del Dr. Arthur, all’elettroshock così da farle perdere tutti i ricordi.

Intanto nel manicomio viene ricoverato un ragazzo, con problemi comportamentali.
I genitori parlando con Suor Jude raccontano che loro figlio parla in lingue strane, uccide animali mangiandone il cuore e va fuori controllo senza motivo.
La suora, spaventata da quello che crede essere un possedimento demoniaco, fa subito convocare 2 preti esperti in esorcismi.

Nella sala ricreazione Lana stringe amicizia con Grace e le racconta il suo piano per fuggire. Le 2 si mettono d’accordo per una fuga imminente, ma Grace vuole portare con se anche KiT. Lana non è d’accordo e tra le due scatta un piccolo battibecco.

In un’altra stanza Suor Jude sta preparando il nuovo arrivato per l’esorcismo e dopo averlo legato al letto fa entrare i 2 preti. Il prete sulla sedia a rotelle comincia a recitare versi della bibbia mentre l’altro lo bagna con l’acquasanta anch’esso recitando versi in latino. Il rituale comincia a diventare pesante, con il posseduto che sbraita, vomita sangue e si contorce nel letto. Tutto d’un tratto durante l’esorcismo, la corrente salta e le celle delle detenute si aprono, cosi Grace e Lana possono mettere in atto il loro piano di fuga. Mentre si avvicinano alla porta che le condurrà nei sotterranei dove c’è la via di uscita, Grace prende per mano Kit, ma appena Lana li vede comincia ad urlare alle guardie che ci sono 2 pazienti che stanno scappando.
Braccati dalle guardie vengono prima picchiati e poi rinchiusi nelle celle, che nel frattempo si sono ri-attivate perché è tornata la corrente.

Nella stanza dell’esorcismo intanto, il posseduto è morto. Sia i preti che Suor Jude sono attorno al corpo senza vita del ragazzo tristi per la morte, ma felici per la riuscita del rito. Suor Mary che era davanti alla porta della stanza, viene investita da una presenza e sviene. Si risveglierà nel letto dell’infermeria, intontita e posseduta dallo spirito di Satana che dal corpo del ragazzo morto, è passato nel suo.

OPINIONE PERSONALE:
una continuazione di serie mai banale, che dal sesso spazia alle varie forme di mistero, quale il possedimento demoniaco.
Suor Mary è davvero posseduta? Riusciranno Grace e Kit a scappare?

Nessun commento:

Posta un commento